venerdì 4 dicembre 2009

Uscita allo Stadio Olimpico del 13 novembre 2009

Il giorno 13 Novembre 2009 la classe 2 A della nostra scuola si è recata allo Stadio Olimpico per partecipare alla Festa dello Sport.

Era un appuntamento già prestabilito, ma che per vari motivi degli organizzatori non si era potuto svolgere alla fine di maggio, ed era la giornata conclusiva e di premio per quella classe che alla fine dello scorso anno aveva vinto la classifica d'istituto dei Giochi della Gioventù.

Questo tipo di attività, seguita dalle classi prime delle sezioni A, B, C, si prefigge l'obiettivo di svolgere varie attività di carattere atletico-sportivo tra le tre prime partecipanti, nel corso dell’anno scolastico, sotto forma di gara, ma con l’obbligatorio coinvolgimento di tutta la classe. Ogni attività, infatti, ha un punteggio legato ai risultati complessivi di tutti, e questo coinvolge tutto il gruppo classe che si sente partecipe di successi ed insuccessi e si abitua al lavoro di squadra, all'analisi degli errori e alla condivisione dei meriti.

Inutile dire che i ragazzi si sono molto divertiti in una giornata bellissima e nel fantastico scenario dello Stadio Olimpico, teatro di tante manifestazione sportive di alto livello. Hanno partecipato insieme a tanti altri ragazzi di altre scuole e gli organizzatori li hanno anche forniti di latte, acqua e yogurt per fare merenda, ben graditi da tutti loro. Una bella giornata di sport!! Adesso vedremo quest’anno quale sarà la classe vincente. In bocca al lupo!!!!