venerdì 23 aprile 2010

Iniziative di educazione alla legalità e alla cittadinanza

La scuola da anni, aderendo e a volte anticipando i programmi nazionali, si impegna a sostenere e promuovere l’educazione alla legalità e alla cittadinanza, la prevenzione del disagio giovanile e delle condotte a rischio operando su più fronti in collaborazione con ASL, Polizia di Stato, Università, Associazioni territoriali ed esperti provenienti da vari settori del mondo educativo/formativo, giuridico e dei servizi.

Anche quest’anno, al fine di contrastare violenza, bullismo ed illegalità, la Scuola ha programmato un piano di azioni rivolto agli alunni e ai genitori. Nei mesi di Aprile e Maggio sono previsti incontri con: Associazione Magistrati, Rappresentanti Forze dell’ordine, Associazioni Territoriali, ecc…

In particolare per i genitori è stato programmato un incontro con esperti della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni per il giorno 27 aprile ’10 alle ore 16,30 presso la sede di Via dell’Aeroporto 115.

Il dott. Marco Valerio Cervellini, responsabile dei progetti educativi sulla navigazione sicura su Internet, illustrerà ai genitori le misure di sicurezza da adottare per contrastare la criminalità informatica. Ritenendo che questo incontro possa rispondere al bisogno dei genitori di conoscenza dell’ uso sicuro del mezzo informatico, invitiamo tutti alla partecipazione.