martedì 4 maggio 2010

Gara di ballo tra le alunne delle classi terze

Come lo scorso anno il giorno 29 Aprile è stata organizzata nella nostra scuola una gara di ballo tra le alunne delle classi terze. Erano tante, sia dalla sede di via dell'aeroporto che da quella di via Opita Oppio.

All’inizio della gara è stata fornita una base musicale su cui le classi partecipanti dovevano preparare in due ore una coreografia che fosse a tempo, con la partecipazione di tutte le componenti delle squadre, il più possibile varia e creativa. Dopo le due ore le classi, a sorteggio, si sono esibite una di seguito all’altra di fronte ad una giuria composta da alcuni professori e due alunni.

La giuria, al termine dell’esecuzione di ogni squadra, ha assegnato un voto tra il cinque e il dieci; fatta poi la somma dei voti dati si ha il totale dei punti. Alla fine di tutte le esecuzioni si è assegnata la vittoria alla classe che ha totalizzato più punti, e quest’anno la classe vincente è risultata la 3 F.

Tutte le ragazze si sono preparate con grande passione, hanno partecipato dimostrando carattere e voglia di vincere. Chi ha puntato sul look, chi invece ha cercato di valorizzare le proprie qualità, chi si è lanciata seguendo il ritmo della musica. Le squadre, durante le varie esibizioni, si sono incitate e sostenute a vicenda; peccato che il finale della gara è stato disturbato da contestazioni poco sportive e non molto motivate e questo ha rovinato lo spirito di buona competizione che aveva invece segnato l’intera mattinata.

 Ogni attività che la scuola organizza ha sempre una valenza educativa ed anche in questo caso la nostra idea è quella di educare ad una sana competizione ed al rispetto reciproco. Ancora si deve lavorare. Ecco qui di seguito la classifica finale.

CLASSIFICA
1° 3F punti 78
2° 3E punti 76
3° 3B punti 74
4° 3G punti 73
5° 3A punti 72
6° 3H punti 70
6° 3L punti 70
6° 3M punti 70
9° 3D punti 69
10° 3C punti 58
11° 3I punti 54