venerdì 7 maggio 2010

Giochi sportivi studenteschi - Corsa Campestre

1 Dicembre 2009

La giornata era un po’ piovosa e fredda ma i nostri alunni, ben equipaggiati, si sono presentati puntuali all’appuntamento annuale della fase distrettuale della Corsa Campestre al Parco degli Acquedotti, gara valevole per i Giochi Sportivi Studenteschi. Un bel gruppo di ragazzi e ragazze delle prime, seconde e terze medie. Le gare sono andate piuttosto bene visti i risultati:

  • Categoria Ragazze: 1° Fagioli Francesca, 5° Ladicicco Sara, 6° Ranaldi Arianna, 7° Caracciolo Susanna e altri buoni piazzamenti nei primi venti posti.
  • Categoria Cadette: 2° Barba Giulia, 11° Canullo Giulia, e altri piazzamenti onorevoli. 
Nelle due categorie la nostra Scuola è quindi risultata prima.
  • Categoria Ragazzi: 8° Rapuano Flavio, 10° Cimini Simone, 16° Spoletini Lorenzo ed altri ancora.
  • Categoria Cadetti: 5° Caramanica Daniele, 8° Giampietro Mattia, 9° Roncaccia Valerio, 14° Corrado Andrea ed altri ancora nei primi trenta posti. 
Anche in questo caso la nostra Scuola ha ottenuto un primo ed un secondo posto aggiudicandosi così la possibilità di andare molto tranquillamente alla finale Comunale a Piazza di Siena a Gennaio.



21 Gennaio 2010

Nello spettacolare scenario di Piazza di Siena in una fredda ma bellissima giornata ci siamo ritrovati con tante altre Scuole di Roma per la Finale Comunale della Corsa Campestre. Purtroppo però partiamo un poco svantaggiati perché alcuni dei nostri partecipanti si sono ammalati e gareggiamo in numero ridotto. I nostri ragazzi si buttano in gara ma poco possono fare per rimontare lo svantaggio e portarsi in buone posizioni. 

Solo la nostra Fagioli Francesca si classifica bene al 7° posto ma questo suo bello sforzo non riesce a far qualificare la Scuola per la fase successiva e così quest’anno l’avventura finisce qui.