venerdì 21 maggio 2010

Un pomeriggio un po'... speciale in una casa per anziani

In collaborazione con la comunità di S. Egidio

Non è stato un pomeriggio come gli altri il 20 maggio 2010 quando un gruppo di alunni della nostra scuola si è presentato nella Casa di Riposo per anziani vicino P.zza dei Re di Roma ed è stato accolto dalle ospiti della casa per passare un oretta insieme. I nostri ragazzi sono stati accompagnati dalla prof. Zuchegna e da Silvia Bacocco, volontaria della comunità di S. Egidio che segue e conosce da tempo queste signore.

I ragazzi si sono esibiti, di fronte a questo particolare pubblico, con coreografie, scenette e con un gioco in cui le ospiti sono state coinvolte partecipando animatamente e dimostrando di apprezzare lo spettacolo e il gioco.

Il pomeriggio si è poi concluso con una bella merenda tutti insieme accompagnati dal suono di alcune canzoni.

“ Un’esperienza particolare, un diverso modo di stare con gli amici e passare il proprio tempo libero” Questo hanno detto gli alunni che hanno partecipato con entusiasmo ed afferrando pienamente il senso di questa iniziativa che la scuola ha appoggiato e sostenuto.

“ Donare un momento di gioia e di allegria a queste persone che vivono molte ore da sole è utile per tutti; per loro e per i nostri figli che possono conoscere tutte le facce della nostra società e saper essere sempre attenti a coloro che ci sono vicini e che forse hanno bisogno di aiuto.” Così hanno sostenuto i genitori che hanno accompagnato i propri figli rimanendo contenti della scelta che la Scuola ha fatto per questo diverso pomeriggio di Maggio.

Grazie ai ragazzi che hanno aderito all’iniziativa e grazie ai loro genitori e nonni che li hanno accompagnati!!!