martedì 11 maggio 2010

Da non perdere: un servizio sulla Cecilio Secondo su Rai 1, Venerdì 21 Maggio verso le 23, durante TV7

La didattica attraverso l'impiego delle LIM, Lavagne Interattive Multimediali; come le LIM cambiano il modo di apprendere degli studenti; il computer in classe.......... dopo l'edizione regionale di Buongiorno Regione su Rai 3, anche Rai 1 è venuta a fare un servizio sulla nostra scuola.

Martedì 11 maggio una troupe è venuta ad intervistare studenti e docenti su come evolve l'insegnamento e sul ruolo delle nuove tecnologie e in particolare delle LIM. 

I docenti erano entusiasti, gli studenti euforici, ma quello che ci ha particolarmente fatto piacere è stato l'interesse della giornalista e dei tecnici Rai, anche loro erano attratti dalle LIM e volevano provare ad usare le lavagne. Una frase ci ha colpito, la giornalista ha detto che se avesse potuto avrebbe iscritto la propria figlia ad una scuola come la Cecilio Secondo, una scuola all'avanguardia nell'insegnamento.

Il servizio andrà in onda Venerdì 21 maggio verso le 23 su Rai 1 durante il programma TV7.

Che dire, non perdete le performance dei nostri studenti, i veri protagonisti della nostra scuola. Davanti alle telecamere sono stati tutti bravissimi e hanno dato il meglio di sé e forse ciò che più ci è rimasto impresso di questa giornata è stata la loro bravura e la loro disinvoltura.